spelta-copertina-strategy-01

MARTINASPELTA.IT
 

 

Partire da un foglio bianco

Vogliamo presentarvi questo nostro lavoro perché in un certo senso rappresenta quello che pensiamo debba essere il percorso per la realizzazione di un sito web, martinaspelta.it, che non sia piatto e anonimo.

Dott.ssa Martina Spelta

2018

Web Design, Grafica
spelta-head

Siamo partiti, come sempre ci piace fare, da un incontro in prima persona con la Dottoressa Martina Spelta, Psicologa, una ragazza giovane e professionale che voleva che realizzassimo per lei un sito web che presentasse efficacemente la sua attività.

Le abbiamo chiesto di raccontarci il suo approccio alla professione, le sue passioni e le sue preferenze cromatiche e siamo così passati dai colori fino a giungere alla passione per l’arte e la letteratura.

Da questo incontro, come sempre succede, sono nati gli spunti per rendere il suo sito unico e personale.

spelta-contatti

Nel corso dell’incontro ci ha fornito delle matite colorate dalle quali abbiamo ricavato i 3 colori principali del sito. Insieme abbiamo scelto di prendere la sua poesia preferita, “un’invincibile estate” di Camous, e di farla diventare la voce narrante delle pagine del suo sito, la linea conduttrice dell’esperienza che l’utente avrebbe avuto navigando tra le pagine che spiegano quali sono i campi di applicazione della sua attività.

Infine abbiamo trovato una metafora visiva, qualcosa che fosse classico, professionale e che ricordasse plasticamente gli ingranaggi della mente umana, una macchina dei ricordi che possa scrivere le emozioni.

La macchina da scrivere si è trasformata così nell’icona principale del nostro lavoro e a cascata lo stile di scrittura e la font.

macchina-da-scrivere-spelta

Come sempre il nostro obiettivo è stato quello di creare da una parte qualcosa di unico e dall’altra qualcosa di personale che faccia sentire a proprio agio il committente, facendo in modo che sia lui stesso a parlare di questo strumento sempre con soddisfazione e col sorriso.

spelta-chi-sono