Analisi

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Analisi di mercato

Osserviamo, studiamo e confrontiamo perché un lavoro in più oggi è un problema in meno domani.

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Strategia di marketing

Per saper cogliere le opportunità sul mercato sono necessarie azioni mirate su più direttrici.

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Web marketing

La pubblicità transita dove c'è un pubblico da attivare e il web è la piazza più grande che esiste.

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Start up

Non è questione di idee, è questione di far diventare le idee realtà. Valutiamo insieme la fattibilità.

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Analisi di mercato

Partire con il piede giusto

Utilizziamo i migliori strumenti per valutare il contesto dove l’impresa dovrà muoversi approfondendo: il livello di competitività del settore, lo stato delle opportunità, le minacce e il contesto dal punto di vista legale e burocratico con l’obiettivo di prevedere le evoluzioni future e di garantirsi un vantaggio competitivo. E’ il punto di partenza necessario per capire gli errori di un percorso già iniziato o per cominciarne uno nella giusta direzione.

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Strategia di marketing

Conoscere per comunicare

Ogni attività aziendale deve essere compiuta con un elevato grado di consapevolezza, la base da cui partire è una approfondita strategia con la massima integrazione delle varie aree aziendali coinvolte esterne ed interne.

Affrontare un percorso attraverso un metodo, definire obiettivi misurabili - quindi realistici, coerenti e quantitativi e definiti nel tempo - e sulla base di questi adottare delle “azioni” che tengano conto delle opportunità e delle variabili del contesto competitivo e delle risorse interne disponibili.

Il nostro metodo è fatto di continua collaborazione con l’azienda perché la costante dialettica tra consulente e impresa consente maggiore garanzia di risultato nel passaggio dalla teoria alla pratica.

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Marketing digitale e Web marketing

Ad ogni pubblico e luogo un tono

Il web marketing è composto da una parte strategica; una volta individuato il target di riferimento si passa alla definizione ed attivazione degli strumenti per promuovere il brand attraverso la rete. L’insieme di queste tecniche sono votate alla costruzione di percorsi oggi definiti di Inbound Marketing in grado di trovare nuovi contatti utili fino a renderli veri e propri clienti.

Il nostro metodo include

  • - Analisi SWOT della presenza online
  • - Benchmarking dei competitor
  • - Analisi degli influencers di settore
  • - Pianificazione strategica di Social Media Marketing
  • - Search Engine Marketing
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Start up

Lasciaci sfidare la tua idea

Offriamo un servizio di consulenza a coloro i quali vogliono intraprendere una nuova attività d'impresa e necessitano di un approccio meno scolastico e più ricettivo rispetto alle loro esigenze.
In questo caso la premessa sarà composta da un focus sul grado di innovazione della “business idea”, ragionando sui motivi di specificità.
Concentreremo inoltre l’analisi di mercato sui concorrenti che realizzano prodotti sostitutivi.

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